Laura Spallieri

Laura Spallieri è docente di canto moderno presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini.
Formazione e carriera musicale
L’amore per la musica la porta a perseguire un percorso musicale e consegue un diploma al Corso biennale di Specializzazione di Musicoterapia presso C.E.M.B. Milano, frequentando seminari come: musicoterapia, terapia di riabilitazione infantile, didattica come terapia ed educazione musicale, danza terapia, il suono racconta, musiche e danze intorno al mondo, coro ludico e creativo, flauto dolce, il pensiero musicale, psicologia della musica.
Accanto alla formazione musicale, si laurea in Scienze della formazione e dell’educazione e segue un master in Pedagogia forense e penitenziaria.
Nel 2009 consegue il diploma al Corso di specializzazione triennale in Tecniche di Musicoterapia presso Ial Cisl Lombardia.
Decisa a trasmettere la sua passione per il canto, frequenta il Corso di formazione annuale per docenti di musica nella scuola dell’infanzia e primaria presso l’Accademia Musicale “G. Marziali” di Seveso (MI).
Successivamente, partecipa a diversi stage, insegnamenti e corsi di aggiornamento, apprendendo diversi metodi tra i quali Io cresco con la musica, Musica movimento e danza, Vocalità, Il flauto dolce nella scuola dell’obbligo, Ritmica, Direzione e concertazione corale, Il concetto Kodaly, Laboratorio musicale per l’asilo nido, Danze dal mondo, corso di formazione in Tecnologie informatiche sulla scrittura musicale.
Da anni, la M° Spallieri collabora con varie accademie musicali e associazioni in qualità di docente di canto e di propedeutica musicale. Si dedica anche a progetti in diverse scuole primarie e scuole dell’infanzia, oltre a lavorare come educatrice.
Laura Spallieri è attualmente docente di canto moderno nelle nostre Scuole.