Chi siamo

La Scuola di Musica Niccolò Paganini rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare musica nell’Altomilanese.

Formata esclusivamente da docenti e professionisti nel campo musicale, la Scuola offre corsi per qualunque tipo di strumento, per ogni età e livello e per chi ama qualunque tipo di musica: classica, rock, jazz, pop o italiana. Per chi vive la musica come attività amatoriale e per chi ha ambizioni più elevate.

La nostra mission è sempre stata quella di riuscire a coniugare le esigenze di coloro che si avvicinano alla musica a qualunque età (3-100 anni) e per puro divertimento con quella invece di tutti gli allievi che vivono la musica come professione e che quindi necessitano di un percorso professionale o accademico.

Il nostro Team

Grazie al nostro team di docenti ed alle esperienze maturate attraverso le collaborazioni artistiche sviluppate in questi anni (Conservatorio “G Verdi” di Milano, Conservatorio “G. Cantelli di Novara, Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate e Filarmonica della Scala) siamo dunque in grado di soddisfare le esigenze di tutti attraverso percorsi personalizzati individuali e collettivi.

I nostri numeri sono la nostra garanzia, eccone alcuni per comprendere chi siamo veramente: oltre 14000 ALLIEVI in oltre 20 ANNI di ATTIVITA, collaborazioni artistiche con le principali organizzazioni musicali italiane, più di 1000 concerti realizzati collaborando con i principali artisti italiani e diversi riconoscimenti istituzionali ottenuti da Enti quali Regione Lombardia Cultura attraverso patrocini e contributi.

La Scuola di Musica Niccolò Paganini rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare musica nell’altomilanese.

Le nostre Sedi

La scuola dispone di diverse sedi dislocate nei comuni di Legnano, Castellanza, San Giorgio, Busto Garolfo, Canegrate, Villa Cortese e Parabiago. Ogni sede è attrezzata con strumentazione professionale di altissima qualità proprio per poter soddisfare anche le esigenze di musicisti professionisti che frequentano in nostri corsi di perfezionamento. Le lezioni e il percorso didattico sono creati e personalizzati su misura per i nostri allievi in base al gusto musicale, all’età, al talento.

La frequenza delle lezioni è settimanale e le stesse possono essere individuali o collettivi a gruppi di 2 o più persone.