Luca Di Giovine

Luca Di Giovine, cantante e docente di canto moderno presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini

Luca di Giovine è docente di canto moderno presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini.

Formazione e carriera musicale

Si avvicina allo studio del canto moderno e consegue il diploma in Musica Moderna alla NAM di Milano.
Deciso ad approfondire le conoscenze del canto, studia Extreme Vocals con Camilla Fincato.
Prosegue i suoi studi musicali approcciandosi al  Songwriting con il maestro Jacopo Ratini presso l’Accademia del Songwriting di Roma, con la quale attualmente collabora a livello professionale, e si dedica anche allo studio della chitarra acustica, del pianoforte e del basso.
Il suo percorso musicale vanta la presenza ad importanti masterclass sulla voce, sulla scrittura e sulla presenza scenica, corsi tenuti da Paola Folli, il Dr. Franco Fussi, Silvia Beillard, AndreaCerrato e Laura Fedele.

Il percorso artistico del M° Di Giovine prosegue come cantautore nel suo progetto solista Dejox, che lo ha visto collaborare con alcuni degli autori più interessanti della scena pop/moderna e che è confluito nella pubblicazione del suo primo EP dal titolo 27.
Ha collaborato in studio con autori e produttori come Jacopo Ratini (Sanremo Big 2010), Andrea Cerrato, Roberto Gerardi, Luca Bossi, Nick Lamberti (Batterista Pucci, Giorgio Vanni) e Pietro Cuniberti.

Negli anni è stato autore di testi di canzoni, melodie e composizioni per altri artisti presso lo studio musicale Musical Box di Davide Pantaleo (Docente NAM).

Luca Di Giovine è attualmente docente di canto presso le nostre Scuole.