Corsi professionali riconosciuti da Regione Lombardia

La SCUOLA di MUSICA PAGANINI: un ISTITUTO di FORMAZIONE PROFESSIONALE che propone CORSI di MUSICA CERTIFICATI e LEGALMENTE RICONOSCIUTI da REGIONE LOMBARDIA, un importante traguardo e riconoscimento che rappresenta la naturale evoluzione di una storia iniziata oltre venti anni.

Attraverso la prestigiosa collaborazione nata nel 2020 con C.a.p.a.c., Politecnico del commercio di Milano, da settembre 2021 la Paganini è in grado di erogare Corsi di musica certificati legalmente riconosciuti da Regione Lombardia.

Il riconoscimento è legato alla professionalità del corpo docente, alla strutturazione dei programmi, all’organizzazione della scuola, alla conformazione delle sedi e dalla qualità delle attrezzaturefattori che valutati dall’Ente accreditato rispondono agli elevati standard previsti per poter erogare questo genere di percorsi di formazione

Il titolo di studio è un Certificato delle Competenze rilasciato da Regione Lombardia e ha valore legale in Italia e in tutti paesi dell’Unione Europea

I corsi  attivi sono nello specifico quello del musicista (chitarra classica, chitarra elettrica, pianoforte classico, pianoforte moderno, tastiera, sassofono, basso elettrico, violino, batteria) e quello del cantante-cantautore.

I programmi sono stati strutturati al fine di permettere agli alunni di raggiungere un livello di eccellenza tale per potersi poi avvicinare al mondo del lavoro in ambito musicale adeguatamente preparati.

NON SOLO!

Gli studenti più meritevoli ed interessati avranno fin da subito la possibilità di potersi cimentare nella pratica dell’insegnamento direttamente nella nostra struttura attraverso un percorso formativo post diploma strutturato ad hoc per permettere di acquisire e sviluppare competenze specifiche in questo ambito.