La Paganini sigla un accordo con le Scuole Civiche di Milano!
Le Scuole di Musica Paganini continuano a distinguersi come autentico polo di eccellenza nell’ambito della formazione musicale, sia a livello locale che regionale. La nostra scuola, forte di una lunga tradizione e di una crescita costante, offre ai propri allievi opportunità uniche grazie a una serie di prestigiose collaborazioni con istituzioni di primo piano.
L’ultimo importante accordo siglato con le Scuole Civiche di Milano, in particolare con i Civici Corsi di Jazz della Civica Abbado di Fondazione Milano, rappresenta una straordinaria occasione di crescita per i nostri allievi. Attraverso la costituzione di una rete sinergica, i giovani musicisti avranno la possibilità di partecipare a masterclass, stage e altre iniziative didattiche d’eccellenza presso le nostre sedi!
Non solo: gli allievi più meritevoli che supereranno le prove di ammissione potranno accedere ai Corsi Accademici di Primo Livello dei Civici Corsi di Jazz, avviandosi così a una formazione di alto profilo riconosciuta a livello nazionale.
Questo nuovo accordo si aggiunge a una rete di collaborazioni già avviata nel tempo con enti di grande importanza come l’Istituto Statale “A. Manzoni” di Castellanza, l’Istituto Canossiano “Barbara Melzi” e il Liceo “G. Galilei” di Legnano, nonché con il CAPAC Politecnico del Commercio di Milano.
Nel contesto dell’Alta Formazione, vanno ricordate anche le convenzioni con i Conservatori “Guido Cantelli” di Novara e “Giacomo Puccini” di Gallarate.
Grazie a queste sinergie, i nostri allievi possono accedere a nuove esperienze formative, sostenere esami di certificazione di livello base direttamente in sede, e costruire solide basi per percorsi accademici e professionali nel campo musicale.
Il continuo impegno della nostra scuola nella costruzione di collaborazioni qualificate testimonia la volontà di offrire sempre il meglio agli studenti, confermandosi come punto di riferimento imprescindibile per chi desidera coltivare il proprio talento musicale nell’Altomilanese.