Corsi professionali riconosciuti da Regione Lombardia

La nostra Scuola offre corsi di musica certificati riconosciuti legalmente da Regione Lombardia, proponendosi come un istituto di formazione professionale di riferimento nell’Alto Milanese.

Grazie alla collaborazione con C.a.p.a.c., Politecnico del commercio di Milano, da settembre 2021 offriamo programmi strutturati con l’obiettivo di garantire agli alunni l’acquisizione delle competenze adeguate che permetteranno loro di avvicinarsi agevolmente al mondo lavorativo musicale.

Il riconoscimento ottenuto si deve alla professionalità del nostro corpo docente, alla strutturazione dei programmi offerti, all’organizzazione della Scuola, alla conformazione delle sedi e alla qualità delle attrezzature messe a disposizione degli allievi. Questi fattori, valutati dall’Ente accreditato, rispondono agli elevati standard previsti per poter erogare questo genere di percorsi di formazione. 

I corsi attivi sono nello specifico quello del musicista (chitarra classica, chitarra elettrica, pianoforte classico, pianoforte moderno, tastiera, sassofono, basso elettrico, violino, batteria) e quello del cantante-cantautore.

Gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di cimentarsi nella pratica dell’insegnamento direttamente nella nostra struttura attraverso un percorso formativo post diploma volto appositamente all’acquisizione e allo sviluppo di competenze specifiche in questo ambito. Il titolo di studio è un Certificato delle Competenze rilasciato da Regione Lombardia e ha valore legale in Italia e in tutti paesi dell’Unione Europea

Il titolo di studio ha valore legale in Italia e in tutti paesi dell’Unione Europea

Vieni a trovarci nelle nostre sedi e scopri il corso più adatto a te!