Simone Bianchi

Simone Bianchi docente di chitarra presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini

Simone Bianchi è docente di chitarra e ukulele presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini.

Formazione e percorso professionale

Si diploma in chitarra classica al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria e inizia fin da subito la sua attività nel mondo della musica.

Collabora alle esperienze musicali e ai demo di diversi artisti e gruppi musicali, tra cui l’Orchestra di Chitarre Sextha Consort del M° Marcello Serafini, con cui ha suonato in diverse rassegne musicali, e la cantante Laura Bono, vincitrice di Sanremo Giovani 2005.

Svolge un’intensa attività live con una coverband di Rock’n’Roll, che l’ha portato a suonare nel 2010 all’ “Harley Davidson Italia Anniversary Party”, importante concerto per i soci Harley. Con la stessa formazione è stato invitato a suonare per due anni consecutivi al “Pitschna Scena” di Saint Moritz.

Il suo nome appare più volte in “Arcipelago ROCK – 2011” (Ed. Il Cavedio), libro dedicato all’attività dei musicisti e gruppi musicali della provincia di Varese.

Il suo percorso formativo è in costante aggiornamento e frequenta corsi di perfezionamento del M° Angelo Gilardino, con i quali ottiene la certificazione dei 24 Crediti Formativi Accademici nei settori antropo-psico-pedagogici e nelle metodologie didattiche presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como.

Consegue il master annuale di I livello in “Educatore musicale professionale: Esperto in Didattica Musicale per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado”.

Deciso a trasmettere la sua passione per la musica, si dedica all’insegnamento di Educazione Musicale presso diverse scuole dell’Alto Milanese; attualmente, Simone Bianchi è docente di chitarra elettrica, moderna e classica e di ukulele presso le nostre Scuole.