Omar Ceriotti

Omar Ceriotti docente di batteria presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini

Omar Ceriotti è docente di batteria presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini.

Formazione

Si dedica fin da piccolo allo studio della batteria, dapprima con il maestro Graziano Rampazzo e in seguito con il M° Maxx Furian presso l’Accademia del Suono di Milano. Approfondisce gli studi frequentando il corso triennale di jazz al conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Percorso professionale e carriera musicale

Si dedica a progetti musicali con numerose band di Milano e si esibisce spaziando tra i vari generi musicali pop, rock, funk, prog e jazz.
Il suo amore per la musica si consolida durante le esibizioni sui grandi palchi italiani, tra i quali si annoverano il Teatro Lirico “G. Gaber”,  Alcatraz e Transilvania Live di Milano , Bloom di Mezzago, Gerundium Fest a Casirate D’Adda, Le Grù di Torino e molti locali svizzeri nelle città di Mendrisio, come il Biasca Live Palaghiaccio, Bellinzona, Lugano Hotel.

Collabora con voci importanti del panorama musicale italiano, tra cui Raffaella Carrà, One Soul gospel choir, Martha Rossi, IsabellaCasucci, Pauzero band, Rufus Band, Con un Deca – Tributo a Max Pezzali, King of pop- tributo a Michael Jackson, J.M.Band – tributo a John Mayer), Gianluigi Fazio.

Partecipa ad eventi musicali rilevanti, come il Festival di Sanremo del 2009, I-Tim Tour, Mincanto.

Svolge attività di registrazione in studio con Loris Ceroni a Le Dune Studio di Bologna, all’XM Studio di Busto Arsizio con Daniele Persoglio, al CavòStudio di Bergamo con Paolo Filippi e al Green Sound di Varese.

Si dedica all’insegnamento presso diverse scuole di musica dell’Alto Milanese ed è attualmente docente di batteria presso le nostre Scuole.