Marco Grisetti

Marco Grisetti docente chitarra

Marco Grisetti è docente di chitarra elettrica, classica e moderna presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini.

Formazione

Intraprende gli studi da bambino nel corpo musicale cittadino di Gorla Minore, seguito dal maestro Franco Erenti. Muove i primi passi nella musica approcciandosi alla chitarra classica, alla quale accompagna lo studio della teoria musicale.

Successivamente si dedica anche agli studi di pianoforte e di clarinetto, in complementarietà con la chitarra, e prende parte a diverse attività musicali.  In breve tempo, la passione per la musica diventata sempre più forte e Marco Grisetti si avvicina alla musica moderna, cominciando un nuovo percorso di studio con chitarra elettrica ed acustica.

Consegue il diploma accademico professionale con il massimo dei voti e menzione speciale presso il CPM di Milano, con indirizzo Jazz.
Grazie ai risultati ottenuti, collabora con diverse realtà musicale, tra le quali l’esperienza che lo vede come primo chitarrista per il cantautore Alessandro De Francesca, in arte Dj Flash.

Frequenta ulteriori corsi di aggiornamento e seminari alla Lizard School, Accademia Musicale di Fiesole.

Percorso professionale e carriera musicale

Collabora con numerosi professionisti e si esibisce in attività ed eventi live; è chitarrista e bassista nella band tributo a Fabrizio De Andrè Faber is back e in quella tributo a Laura Pausini, La prospettiva di Laura.

Si esibisce come chitarrista solista e ritmico per il Barlume fu-n-ck company rock blues funk e per la Disco Band Funk 80 in Svizzera, oltre a partecipare come turnista all’AWA Music Entertainment Band Feste e Concerti 360.

Nel suo percorso professionale, si annoverano collaborazioni con autori televisivi, tra i quali i comici Omar Fantini e Massimiliano Pipitone.    Si dedica anche all’insegnamento presso diverse realtà, tra le quali quella del Corpo Musicale Cittadino Carlo Ronzoni di Gorla Minore.

Attualmente è docente di chitarra presso le nostre Scuole.