Giuliana Gallazzi

Giuliana Gallazzi docente di pianoforte alle Scuole di Musica Niccolò Paganini

Giuliana Gallazzi è docente di pianoforte alle Scuole di Musica Niccolò Paganini.

Formazione

Inizia gli studi musicali sotto la guida dei Maestri Marco Colombo e Fabbri e della Prof.ssa Porrini e si diploma in pianoforte nel 1993 al Conservatorio di Brescia.

Frequenta i Corsi di perfezionamento pianistico di Ripatransone tenuti dal Maestro E.Perrotta e dalla Prof.ssa Pastorelli; in seguito, partecipa al Corso di Musica da Camera di Livemmo, tenuto dalla Prof.ssa M. Leali, e segue il Corso Annuale di Ascolto e Analisi della Musica del ‘900 , tenuto dal Maestro A. Solbiati.

Dopo il Diploma si trasferisce a Mosca, dove perfeziona gli studi con il Maestro Naum Shtarkman, eminente concertista e docente del Conservatorio di Mosca e solista della Filarmonica di Mosca.
Di ritorno in Italia, Giuliana Gallazzi frequenta il Corso tenuto dal Maestro M.Mika presso l’Accademia “ICONS” di Novara e, in duo con la violinista Debora Tedeschi, partecipa al Corso di Musica da Camera tenuto dalla Prof.ssa M. Jokanovich. ll duo vince il primo premio assoluto nel 1994 all’XI Concorso di Musica d’Assieme “ ENDAS- ACADA” di Genova e il secondo premio nel 1995 al Concorso “F.Schubert” di Ovada.

In seguito, l’attività del due prosegue con diverse formazioni cameristiche e partecipa a varie rassegne di giovani concertisti.

Percorso professionale e carriera musicale

Continua la sua formazione frequentando i Corsi di Formazione tenuti dalla Prof.ssa Elena Enrico, docente e fondatrice del Metodo Music Lullaby e CML e consegue l’abilitazione all’insegnamento sia del “Music Lullaby” per bambini da 0 a 36 mesi sia del 1° e 2° Livello di CML (Children’s Music Laboratory) per bambini in età prescolare dai 3 ai 6 anni.
Dal 2013 esercita l’attività d’insegnante presso alcune scuole materne e superiori della provincia di Varese, tra le quali il Liceo Musicale “Pina Bausch” di Busto Arsizio.
Svolge attività didattica presso l’Accademia di perfezionamento “ Città di Castellanza”, oltre a collaborare con l’Associazione Archè presso la Scuola Suzuki di Osnago (LC) e con l’Associazione Suzuki “ImmaginArte” di Varese,  per la quale svolge anche attività come insegnante di pianoforte e come pianista accompagnatore delle diverse formazioni orchestrali in occasione di concerti in Italia e all’estero.

Dal 2018 insegna pianoforte e solfeggio presso la Scuola di Musica “Dedalo” di Novara e dal 2020 insegna solfeggio con didattica on line per “IMUSE” di Torino.

Giuliana Gallazzi è docente di pianoforte presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini.