Simone Bianchi

Diplomato in chitarra classica al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, svolge attivita’ didattica presso le Scuole di Musica Paganini e supplenze di Educazione Musicale presso le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado.

In passato ha collaborato alle esperienze musicali e ai demo di diversi artisti e gruppi musicali tra cui l’Orchestra di Chitarre “Sextha Consort”, con cui ha suonato in diverse rassegne musicali, e la cantante Laura Bono, vincitrice di “Sanremo Giovani 2005″.

Dal 2009 al 2011 ha svolto un'”intensa attività” live con una coverband di Rock’n’Roll che lo ha portato tra l’altro a suonare nel 2010 nell’HARLEY DAVIDSON ITALIA ANNIVERSARY PARTY, importante concerto i soci HARLEY. In questa formazione ha effettuato circa 100 serate.
E’ stato inoltre invitato a suonare per 2 anni consecutivi al PITSCHNA SCENA, palco internazionale di Saint Moritz (CH) e in DIRETTA TV nel 2009.
Il suo nome e’ riportato piu’ volte nel libro “Arcipelago ROCK”, dedicato all’attivita’ dei musicisti e gruppi musicali della provincia di Varese.

Negli ultimi anni si concentra sull’attività didattica approfondisce le sue competenze attraverso corsi di perfezionamento (M° Angelo Gilardino) e seguendo corsi di pedagogia musicale (Conservatorio “G. Verdi” di Como).