Concerto dell’Epifania

06 gennaio 2019

Il giorno dell’Epifania, presso il Teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano, la Scuola di Musica Niccolò Paganini propone un evento musicale di forte impatto che avrà come attori protagonisti giovani musicisti di talento (alcuni già vincitori di concorsi nazionali ed internazionali) allievi della scuola insieme a docenti e musicisti che daranno luogo ad uno spettacolo di grande qualità.

L’evento, prevede l’esibizione di varie formazioni musicali che proporranno principalmente ma non esclusivamente brani natalizi.

All’evento parteciperanno:

  • l’orchestra di chitarre guidata dal M° Paolo De Stefano, docente e concertista della Scuola Niccolò Pagani. La stessa è composta da venti elementi e per l’occasione l’organico sarà arricchito dalla presenza di tutti i docenti di chitarra classica della scuola.
  • Il Piccolo coro Niccolò Paganini, coro della Galassia dell’Antoniano, composto da circa cinquanta bambini; lo stesso verrà coinvolto in alcune esibizioni insieme ad altre formazioni create appositamente per questo evento.
  • Il coro pop Niccolò Paganini formato da 15 elementi che come il piccolo coro Niccolò Paganini arricchirà alcune performance della serata.
  • Alex Bioli quartet & Saxensamble: noto Jazzista e docente della nostra scuola è stato per diversi anni Saxosofonista della Nannini. In questa occasione con il suo quartetto sosterrà il gruppo di Sax della scuola proponendo brani Natalizi.
  • Band dei docenti della scuola: creata per l’occasione è formata principalmente da docenti della scuola e da alcuni selezionatissimi allievi vincitori di concorsi nazionali e internazionali di musica. Questo gruppo proporrà rivisitazioni di brani natalizi e non solo.

L’insieme di queste formazioni, proporrà un repertorio di circa 70 minuti di musica e si alternerà offrendo al pubblico dieci/dodici brani con l’ultimo di particolare impatto perché proposto da una rappresentativa di tutte le formazioni coinvolte nell’evento.