Festa europea della Musica! EVENTO RIMANDATO A VENERDI’ 12 LUGLIO!

12 Luglio 2019

…per la prima volta a San Giorgio su Legnano e nell’Altomilanese la Scuola di Musica Niccolò Paganini parteciperà a questo grande ed importante evento patrocinato da Ministero dei Beni Culturali  e sostenuto da S.I.A.E. e Commissione Europea!

La Festa della Musica, nata in Francia nel 1982, ha visto i suoi primi sviluppi in Europa nel 1985 in occasione dell’anno europeo della Musica. A partire dal 1995, gli organismi pubblici e privati qui riuniti, sono co-organizzatori di una Festa europea della Musica, ogni 21 giugno, al fine di testimoniare, attraverso un avvenimento comune, la volontà di favorire una miglioreconoscenza delle realtà artistiche attuali dei propri paesi, e di svilupparegli scambi, in ambito musicale, tra i paesi dell’Unione europea e della grande Europa. Questo avvenimento prende forma attraverso una grande manifestazione locale in ciascuno dei paesi o in ciascuna delle collettività partner, e ha la finalità di favorire gli incontri multilaterali tra musicisti europei. La Festa Europea della Musica ha per vocazione il rafforzarsi della cooperazione europeacon l’appoggio degli associati affinché possano emergere le collaborazioni trai partner per contribuire allo sviluppo di una Cultura Europea.

Per questa prima edizione patrocinata inoltre dal Comune di San Giorgio su Legnano, si esibirà domani una band di intrattenimento musicale: La Pujanit Party Band!
Composta eslcusivamente da musicisti professionisti con anni di esperienza live alle spalle, questa band è un vero e proprio tributo al divertimento, con un repertorio italiano ed internazionale che spazia dal pop alla dance per arrivare fino ai brani dialettali senza esclusione di colpi, suonato interamente dal vivo!
…Vi aspettiamo domani alle 21.15 in Piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano!