Roberta Burla

Roberta Burla nasce a Milano nel 1995.

Da sempre appassionata di musica ha deciso di volerne fare il suo mestiere, perché la musica è stata sempre sua compagna fidata.

E’ una cantante, corista, direttrice del piccolo coro Niccolò Paganini di Legnano e insegnante di propedeutica musicale.

Dal 2015 studia canto moderno con l’insegnante Alice Frigerio presso la Scuola Civica di Musica di Cinisello Balsamo, nel 2016 vince la borsa di studio per proseguire gli studi professionali e si diploma nel 2021 con votazione 10/10.

Studia pianoforte con l’insegnante Massimo Tarantino e frequenta il corso di Songwriting con l’insegnante Alessandro De Berti.

Attualmente frequenta il corso di Tecniche Musicali Olistiche tenuto dal Neurologo Livio Bressan.

Nel 2019 frequenta il corso professionalizzante “Io cresco con la musica” riconosciuto dalla regione Lombardia.

E’ stata la corista del gruppo The UFO club Project – Pink Floyd Live tribute e al momento è corista del gruppo The Kingstory – Michael Jackson Live tribute.

Si esibisce come duo acustico in diversi locali e manifestazioni quali Feste Internazionali, Festa della Musica e tanti altri.
Frequenta diverse masterclass quali Vocal Coaching con Paola Folli, Vocal Jazz Concept con Gegè Telesforo, Incontro tra vocalità con Arsène Duevi e Gianluca Sambataro, Scrivere una canzone con Giuseppe Anastasi e molti altri.

Crede che la voce sia uno strumento molto potente e che ognuno di noi abbia una voce con toni, colori e sfumature diversi. La voce ha bisogno di liberarsi da tutti quei blocchi che abbiamo all’interno del nostro corpo e non c’è niente di più bello che farla uscire come vorrebbe poiché potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta. Il canto è anche emozioni perché è solo emozionandosi che si riuscirà a trasmettere emozioni a chi ci ascolta.