Ivan Moro
All’età di 7 anni inizio a studiare pianoforte e tastiere come autodidatta e in seguito con il maestro Christian Moro.
Da Settembre 2004 a Giugno 2007 frequento il corso di basso elettrico presso il CPM (Centro Professione Musica di Franco Mussida) a Milano, sotto la guida dei maestri Dino D’Autorio, Patrick Djivas e Siro Burchiani per quanto riguarda la tecnica strumentale, e con Massimo Colombo per teoria, armonia e solfeggio.
Dal 2005 al 2007 collaboro come bassista e corista in alcune band inedite (tra cui i Dionæa con la quale pubblichiamo 3 demo arrivando secondi al concorso “emergenza festival”) e varie cover/tribute band, esibendoci in svariati locali del nord Italia.
Nel Settembre del 2007 inizio a tenere lezioni private di basso elettrico fino ad Agosto 2011, anno in cui divengo membro ufficiale dei “FINLEY” (nota pop/rock band italiana con oltre 300.000 copie vendute e vincitrice di numerosi premi, tra cui due prestigiosi Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards, il primo nel 2006 a Copenaghen e il secondo a Liverpool nel 2008, diventando così il gruppo italiano più premiato della manifestazione insieme ai Subsonica. Da annoverare anche la partecipazione nel 2008 al 58esimo Festival di Sanremo con il brano “Ricordi”, posizionandoci al 5º posto nella categoria BIG).
Nel 2012 fondiamo la nostra etichetta indipendente (Gruppo Randa SRL) e pubblichiamo altri 2 album: “FUOCO E FIAMME” e “SEMPRE SOLO NOI” (produzione artistica affidata a Guido Style – frontman dei The Styles, chitarrista e producer di J-Ax e Biagio Antonacci).
Ha così inizio un’intensa attività live nei più importanti locali italiani e in grandi manifestazioni lungo tutta la penisola.
Partecipiamo come ospiti, musicisti e opinionisti ad alcuni importanti programmi televisivi Rai, Mediaset e Sky (Undici, Tiki Taka, Cielo che Gol, Speciale Calciomercato, Gazza Summer Show, Goal Deejay e altri) di cui siamo i compositori delle rispettive sigle. Nel 2013 la band viene scelta come testimonial mondiale della più grande campagna mai promossa da LEGO. Realizziamo così la colonna sonora della nuova linea Legends of Chima registrando 3 brani: “Unleash the Power, Day of Glory e Horizon”.
Il 2013 segna anche l’inizio del percorso radiofonico del gruppo, il quale ha debuttato dapprima su Radio Kiss Kiss con il programma “Kiss Kiss my Ass” (scritto, suonato e condotto interamente da noi) e successivamente, da Agosto 2016 ad oggi, sulle frequenze di RMC (Radio Monte Carlo) con il programma “Complimenti Per La Trasmissione”.
Il 13 Ottobre 2017 pubblichiamo il nostro sesto album intitolato “ARMSTRONG” (produzione artistica affidata ad Alex Trecarichi e la distribuzione a Sony).
Nell’Aprile 2018 il nostro singolo “Tutto Quello Che Ho” viene scelta come sigla ufficiale del Mondiale 2018 di Formula 1 su Sky Sport F1 HD.
La band, in attività dal 2002, è attualmente impegnata nella composizione del 7° album con quasi 30 videoclip all’attivo dal 2006 (anno della prima pubblicazione).
Dal 2012 ho un rapporto di endorsement con Gibson.