Thomas Ettorre

Ha cominciato gli studi alla Scuola Musicale di Milano all’età di 8 anni con il maestro Maurizio Arrigoni; ha poi proseguito gli studi da privatista alla Scuola di musica “Niccolò Paganini” con il maestro Luigi De Leo e il maestro Fabio Poretti con i quali prepara e supera l’esame di 5° anno al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Dopo un periodo di pausa riprende gli studi con il maestro Guido Fichtner ed entra al Conservatorio di Novara dove si diploma con il massimo dei voti.

Ha partecipato a corsi e masterclass con i maestri Emanuele Segre (2006|2009|2011|2012); Lorenzo Micheli (2006); Francesco Biraghi (2007); Alberto Vingiano (2010); Adriano Rullo (2011); Claudio Marcotulli (2011); Oscar Ghiglia (2015); Marco e Stefano Bonfanti (2015); Ricardo Gallen (2015); Massimo Lonardi (2015); Renato Samuelli (2015); Judicael Perroy (2015)

Ha partecipato al Festival Internazionale di Mottola (Puglia), classificandosi 3° ed ha suonato in numerose occasioni come solista in teatri e auditorium tra cui quello del Conservatorio di Novara;
Vince il 2° premio al Concorso Nazionale Chitarristico Giulio Rospigliosi con il quartetto di chitarre “Downtown Guitar Quartet” e il 4° premio come chitarra solista.

Lo strumento utilizzato è una chitarra costruita dal liutaio Roberto Pozzi nel 2011.
Insegna alla scuola Musikademia di Vanzaghello, all’Accademia Vivaldi di Bollate, alla Stabat Mater di Rho e alla Scuola di Musica “Niccolò Paganini” diretta da Fabio Poretti.