Una giornata memorabile…
Giunti al termine di questa intesa giornata facciamo una breve cronistoria degli eventi che hanno visto i nostri allievi coinvolti contemporaneamente su più fronti.
Alle ore 15.30, il nostro Piccolo Coro Niccolò Paganini ha incantato il giovane pubblico presente a Parabiago in occasione della premiazione del concorso SUPERELLE 2019. I nostri SESSANTA CORISTI hanno riscosso come sempre grandi applausi raccogliendo inoltre critiche positive da parte dagli Amministratori Comunali presenti alla premiazione.
Contemporaneamente, a San Giorgio su Legnano, presso la sala consigliare “G.Bassi”, gli allievi di chitarra della classe del M°Paolo De Stefano inauguravano la ricca stagione di eventi Sangiorgesi con un concerto. Durante l’esibizione, oltre alle varie performance di diversi solisti si sono esibiti anche l’Orchestra di Chitarre Niccolò Paganini ed il Sestetto Chitarristico formato dai migliori allievi della classe.
Alle 16.30 presso l’Istituto “Barbara Melzi” di Legnano aveva inizio la prima esibizione degli allievi del progetto “La Scuola Nella Scuola”.
Attraverso numerose esibizioni individuali e collettive i nostri giovani e giovanissimi musicisti hanno intrattenuto un pubblico attento e caloroso per oltre novanta minuti! Successivamente la giornata si è conclusa con una splendida festa che ha visto la partecipazione di oltre seicento persone…
Che dire… una giornata da ricordare!