UN MARE di… MUSICA!!!!

si sono appena conclusi i concerti di classe delle Scuole di Musica Niccolò Paganini che, per tutto il mese di giugno e parte di quello di luglio, hanno portato sul palco del centro conferenze San Magno centinaia di allievi.

Le esibizioni sono state immortalate e compongono il collage di foto che ha costituito l’immagine della nostra copertina.

La finalità del saggio di classe è di natura didattica: è di fondamentale importanza per la crescita di ciascun allievo il doversi confrontare con un’esperienza come quella di un’esibizione dal vivo.

Per questo motivo, come ogni anno, tutti gli iscritti ai corsi hanno avuto la possibilità di esibire in un contesto adeguato e perfettamente attrezzato.

Svoltisi nel pieno rispetto delle norme anti covid-19, gli spettacoli sono stati interamente registrati e, a breve, ad ogni famiglia verrà trasmessa la versione integrale di ciascun evento sapientemente rielaborata dall’affermata professionista Roberta Borgonovo, regista e videomaker.

Non solo, come ogni anno verranno inoltre selezionate dai docenti della Scuola le migliori esibizioni che contribuiranno a creare i video “the best of 2021”, successivamente condivisi sulle piattaforme social della Paganini.

Come sempre, dunque, rimangono molte le opportunità di crescita per i nostri allievi che, oltre agli spettacoli di classe, sono stati e saranno coinvolti nei concerti organizzati dalla Paganini nel mese di luglio o in programma per il mese di settembre

La segreteria della Scuola chiuderà venerdì 30 luglio, per poi riaprire mercoledì 25 agosto.

Per tutto il mese di agosto rimarremo comunque a vostradisposizione telefonicamente al numero 3473931564…

Buone vacanze da parte di tutto lo staff delle Scuole di Musica Paganini!!!