Raggiunta quota CINQUANTUNO DOCENTI!

SALE a CINQUANTUNO il numero degli INSEGNANTI delle Scuole di Musica Niccolò Paganini che, per far fronte alla eccezionale quantità di richieste nell’anno scolastico in corso, ha inserito SEI nuovi DOCENTI…

Dopo una lunga ed attenta selezione siamo lieti di presentarvi brevemente Sara, Roberta, Yuliya, Linda, Davide e Fabio. Sei nuovi docenti, sei nuove figure professionali altamente qualificate ed esperte nelle rispettive materie che in poco tempo si sono distinte attraverso importanti risultati presso la nostra grande Scuola.

ANDIAMO a CONOSCERLI!

Sara Codari è l’ultima arrivata alle scuole Paganini, la sua collaborazione è infatti iniziata a gennaio del 2023. Sara è chitarrista e oboista, ha contribuito alla creazione della prima classe di oboe alle Scuole di Musica Paganini e insegna anche chitarra classica.

Roberta Burla, docente di canto e propedeutica musicale. Ha studiato canto, pianoforte, musicoterapia ed è esperta nell’ambito della formazione con bambini in età prescolare. Insegna presso la scuola Primaria “A. Moro” di Canegrate e presso l’asilo nido “Coccolandia” di Legnano. E’ direttrice del Piccolo Coro Niccolò Paganini.

Davide Carmelo Palazzo, pianista eclettico, ha studiato pianoforte classico e successivamente pianoforte jazz. Alle Scuole Paganini insegna tastiera, pianoforte classico, moderno e jazz. Fa inoltre parte della Paganini Masters Band con la quale si è esibito nei concerti di Natale e nella rassegna “Piccoli Palchi”.

Yuliya Vyshhnyvetska ha studiato pianoforte e canto. Cantante lirica formatasi a Milano e Piacenza e perfezionatasi negli U.S.A. vanta un grande curriculum artistico. E’ direttrice artistica dell’Associazione Mozart Italia. Questo eccezionale soprano è docente di canto lirica alleo Scuole di Musica Paganini.

Linda Priebbenow, australiana e madrelingua inglese, ha studiato violino presso l’Australian National University. Si è perfezionata in Europa presso i Conservatori di Cesena, Milano e Novara ma anche in Spagna ed Austria, specializzandosi in musica antica. E’ esperta musicale nelle scuole dell’infanzia e primarie e attualmente insegna presso l’Istituto Melzi di Legnano e presso la scuola dell’infanzia F. Gajo di Canegrate. E’ docente di violino alle Scuole di Musica Paganini.

Fabio Russi: cantante, ballerino, autore e regista con oltre venti anni di esperienza, gestisce una compagnia di musical ed è docente di questa stupenda disciplina presso la nostra scuola, gestendo i corsi che si svolgono presso il teatro dell’Istituto Melzi di Legnano.

I nostri CINQUANTUNO PROFESSIONISTI vi aspettano per guidarvi in un percorso innovativo e divertente per offrirvi il meglio nell’ambito della formazione musicale!