Nasce l’orchestra d’archi delle Scuole di Musica Paganini!

Con la costituzione dell’orchestra giovanile d’archi si completa la vastissima offerta artistica della Scuola di Musica Niccolò Paganini nell’ambito della musica d’insieme. L’orchestra, guidata dal M° Emilia Girleanu ha iniziato la sua attività nel mese di febbraio presso la sede di parabiago (foto) ed è attualmente composta da bambini di età compresa tra i cinque ed i quindici anni. Ad oggi sono attive ben nove formazioni musicali alle quali ogni allievo della Scuola può accedere gratuitamente e attraverso le quali è possibile sperimentare un indispensabile percorso di musica collettivo. Fare musica significa condividere la propria passione per questa materia, crescere attraverso il confronto con gli altri, conoscere nuove persone ma soprattutto divertirsi suonando insieme!

Ecco l’insieme di tutti i percorsi musicali collettivi attualmente attivi presso la nostra scuola, strutturati per materia, età e livello:

L’Orchestra di chitarre diretta dal M° Paolo De Stefano, l’Ensamble di Violoncelli diretto dal M° Christine Cullen, il Sax Ensamble diretto dal M° Alex Bioli, il Coro Niccolò Paganini diretto dal M° Barbara Berlusconi, la Musica d’Insieme rock-pop diretta dal Maestro Alberto Ranieri Manzalini, il Coro“Giovani Zanzare” diretto dalla M° Maria Cristina Riva, l’Orchestra d’archi diretta dal M° Emilia Girleanu, il Piccolo Coro Niccolò Paganini diretto dalla M° Roberta Burla e  la Big-band diretta dal M° Alex Bioli.

Vi aspettiamo come sempre numerosissimi!