Liceo Galilei e Scuola Paganini… INSIEME PER LA MUSICA!

Dopo il grande successo del concerto del 6 gennaio, il 2020 prosegue con un’importante novità: l’inizio di una collaborazione quinquennale tra la nostra Scuola di Musica ed il Liceo Scientifico, Classico e Linguistico Galileo Galilei di Legnano.

La collaborazione è volta a promuovere, valorizzare e potenziare le occasioni di espressività artistica e musicale rivolte agli studenti del Liceo.

Questo percorso vedrà la collocazione, nell’atrio della scuola, di un pianoforte a coda a disposizione degli allievi, ma anche la creazione del Coro del Liceo Galilei e varie attività di Musica d’Insieme.

Sono previsti inoltre laboratori di musicoterapia, tecnico del suono e molto altro ancora.

Questa nuova partnership, insieme a quelle già consolidate con la B.C.C. di di Busto Garolfo e Buguggiate, l’Istituto Barbara Melzi di Legnano, il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara e diverse amministrazioni locali,  rappresenta per la nostra struttura un ulteriore riconoscimento della professionalità, della qualità e degli alti standard raggiunti.

Avanti così e buon 20.2020!