La Scuola di Musica Paganini diventa un Istituto di Formazione Professionale!

La SCUOLA di MUSICA PAGANINI: un ISTITUTO DI FORMAZIONE PROFESSIONALEche propone CORSI di MUSICA CERTIFICATI e LEGALMENTE RICONOSCIUTI da REGIONE LOMBARDIA…

Questo importante traguardo e riconoscimento rappresenta la naturale evoluzione di una storia iniziata oltre venti anni fa e ci vede attualmente, con oltre 1100 allievi in otto sedi e 35 docenti, assoluti protagonisti nell’ambito della formazione musicale regionale.

Da oltre vent’anni siamo un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare musica nell’Altomilanese e non solo. Siamo in grado di offrire corsi per qualunque tipo di strumento, esigenza, genere e livello, per chi vive la musica come attività amatoriale ma anche per chi ha ambizioni più grandi.

Per questo motivo, attraverso la prestigiosa collaborazione nata nel 2020 con C.a.p.a.c., Politecnico del commercio di Milano, proporremo da settembre 2021 Corsi di musica certificati legalmente riconosciuti da Regione Lombardia.

Il riconoscimento è legato alla professionalità del corpo docente, alla strutturazione dei programmi, all’organizzazione della scuola, alla conformazione delle sedi ed alla qualità delle attrezzature, fattori che valutati dall’ente accreditato rispondono agli elevati standard previsti per poter erogare questo genere di percorsi di formazione.

Il titolo di studio è unCertificato delle Competenze rilasciato da Regione Lombardia  e ha valore legale in Italia e in tutti paesi dell’Unione Europea.

I corsi che saranno attivi a partire dal mese di settembre saranno nello specifico quello del musicista (chitarra classica, chitarra elettrica, pianoforte classico, pianoforte moderno, tastiera, sassofono, basso elettrico, violino, batteria) e quello del cantante-cantautore.

I programmi sono stati strutturati al fine dipermettere agli alunni di raggiungere un livello di eccellenza tale per potersi poi avvicinare al mondo del lavoro in ambito musicale adeguatamente preparati.

NON SOLO! Gli studenti più meritevolied interessati avranno fin da subito la possibilità di potersi cimentare nella pratica dell’insegnamento direttamente nella nostra struttura attraverso un percorso formativo post diploma strutturato ad hoc per permettere di acquisire e sviluppare competenze specifiche in questo ambito.

A breve inizierà la campagna di promozione dei corsi e la divulgazione di tutti i dettagli, quindi… RESTATE SINTONIZZATI!!!