La Paganini arriva a Castellanza in Villa Pomini…

A partire dal 1° luglio 2023 le SCUOLE di MUSICA NICCOLO’ PAGANINI gestiranno la prestigiosa Scuola di Musica e Accademia di Perfezionamento “Città di Castellanza” presso la stupenda sede sita in “Villa Pomini”.

La Scuola di Musica “Città di Castellanza” è una realtà che ha rappresentato e rappresenta da oltre trent’anni un punto di riferimento nell’ambito della formazione di base ma soprattutto, grazie a un corpo docenti di altissimo livello, dell’alta formazione e del perfezionamento musicale.

Uno dei principali autori del successo di questa Scuola di grande qualità è sicuramente il suo Direttore, il M° Marco Colombo, pianista, direttore e compositore che, per decenni, ha sapientemente condotto questa prestigiosa istituzione formativa.

Il corpo docenti è composto da oltre quindici professionisti di fama nazionale ed internazionale; tra questi, molti sono o sono stati docenti in conservatorio, mentre altri hanno ricoperto ruoli di grande prestigio nelle più importanti realtà orchestrali italiane.

Questo eccezionale gruppo ha permesso a questo Istituto di diventare uno tra i più importanti e frequentati centri di formazione musicale sul territorio nazionale.

Attualmente la Scuola di Musica e Accademia di Perfezionamento “Città di Castellanza” propone corsi frequentati da circa duecento allievi.

La condivisione dei programmi didattici e delle modalità di insegnamento, ma soprattutto la grande affinità che da subito è nata tra il direttore uscente il M° Marco Colombo ed il M° Fabio Poretti direttore della Paganini permetterà di creare un unico ente di formazione musicale dall’enorme potenziale in grado di raggiungere risultati ancora più importanti e prestigiosi attraverso un’offerta formativa senza eguali che si collocherà ai vertici della formazione musicale in ambito regionale.