Incetta di premi per i nostri allievi…

Incetta di premi per gli allievi di pianoforte della classe del                  Maestro Giuseppe Lo Mauro al 7° Concorso Pianistico Nazionale “Villa Oliva” di Cassano Magnago.
Tutti i 6 allievi della Scuola Paganini di Legnano, iscritti alle varie categorie del Concorso, si sono distinti attraverso performance di qualità.

Il Concorso Pianistico, giunto alla 7° edizione, è stato realizzato in forma straordinaria attraverso l’utilizzo di una piattaforma digitale.
Questa soluzione ha permesso la realizzazione dell’evento nonostante le restrizioni previste dalle misure di prevenzione COVID-19; l’aspetto più complicato è stato quello che ha riguardato gli allievi che, in autonomia, attraverso una supervisione a distanza del docente, hanno dovuto realizzare un video, senza interruzione di ripresa, contenente le esecuzioni dei brani scelti per gareggiare, il tutto dopo mesi di didattica a distanza.

È per questo motivo che il risultato conseguito ha un valore ancora maggiore ed evidenzia sia la qualità delle lezioni on-line effettuate dalla Scuola Paganini sia il livello tecnico ed artistico raggiunto degli allievi di questa struttura!
Ecco i nomi dei candidati al Concorso ed i piazzamenti ottenuti: Cat “B”: LORENZO BARI 95/100Primo Premio, Cat “C”: ANNA PURICELLI 88/100 Terzo Premio, Cat “D”: MATILDE MORELLI 87/100Terzo Premio, GIORGIA BOCCA 87/100 Terzo Premio, RICCARDO PORETTI 84/100 Quarto Premio,VALERIA PURICELLI 84/100 Quarto Premio … BRAVISSIMI!