Il Concerto…
07 Settembre 2019
Sabato 7 settembre alle ore 21.00 in Piazza San Magno a Legnano si terrà l’ultimo evento estivo organizzato dalla nostra Scuola di Musica in collaborazione con il Comune di Legnano, Legnano-On e Confcommercio.
La serata, realizzata con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, prevede l’esibizione di allievi e docenti della Scuola di Musica Paganini.
Il programma proposto dai musicisti toccherà tutti i generi musicali, dalla classica al rock, passando attraverso lirica, pop e jazz.
Il concerto inizierà con brani proposti da alcuni tra i migliori allievi dei M° Barbara Berlusconi, Giuseppe Lo Mauro e Paolo De Stefano e Simone Bianchi.
Si esibiranno al pianoforte Lorenzo Bari, Federico Mariani e Francesco Bollati allievi della classe di Pianoforte del M° Giuseppe Lo Mauro e Leonardo Sartori della classe del M° Barbara Berlusconi. Musiche di Bach, Schubert, Beethoven, Liszt e Rachmaninov.
Ascolteremo alla chitarra classica Edoardo De Giacomi e Lorenzo Ruggeri della Classe del M° Paolo De Stefano e Alessandro Costanzo della classe del M° Simone Bianchi. Musiche di Carcassi ,Villa Lobos e Stachak.
Sarà un un trio d’eccezione a concludere la prima parte del concerto. Questa formazione composta dalle nostre docenti di canto lirico e pianoforte Gesu Zefi, Yuliya Vyshnyvetska e Sonia Vettorato proporrà alcune celebri arie del repertorio operistico Italiano.
La seconda parte del concerto avrà inizio con l’esecuzione di un brano pop, rivisitato dal nostro M° Christian Moro e proposto dal suo allievo Filippo Ruggeri al pianoforte.
Avremo poi il piacere di ascoltare due brani proposti nostro docente di Sax Alex Bioli che con il suo quartetto jazz proporrà alcuni tra i più importanti capolavori di questo genere.
Per il gran finale in chiave Rock potremo ascoltare due brani: uno di Andy Timmons ed uno di Joe Satriani.
Le due band che si esibiranno saranno composte da docenti ed allievi della Scuola tra i quali: Simone Sapone e Paolo Martinetti alla chitarra, Alessandro Losi alla batteria. Si esibiranno inoltre i M° Fabio Rabbolini, Thomas D’Alba e Valerio Spinosa.
Vi aspettiamo!