Il Campus 2020!

L’Istituto Barbara Melzi e le Scuole di Musica Niccolò Paganini mettono insieme quasi 200 anni nell’ambito della formazione e dell’educazione e, per mesi, prima che la nostra quotidianità venisse travolta dal Covid-19, hanno lavorato sull’organizzazione di questo ambizioso progetto per renderlo una proposta di qualità, ricca di suggestioni e di stimoli; dalla musica allo sport, dall’intrattenimento alla scuola, per rendere il tempo estivo un tempo veramente speciale.

Recepite li linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti e acquisite le ulteriori disposizioni contenute nell’ordinanza 555 di Regione Lombardia del 29 maggio 2020 siamo giunti alla definizione della proposta progettuale prevista per il Campus Musicale.


La sede del Campus sarà l’Istituto canossiano, che, con le sue ampie e numerose strutture, è in grado di offrire numerosi luoghi di condivisione: dal TEATRO alle PALESTRE, dai CAMPI di CALCIO, BASKET e PALLAVOLO alle AULE di MUSICA passando per la MENSA INTERNA in un MARE di VERDE e MOLTE AULE da utilizzare secondo necessità.
Le attività previste saranno quatto diverse discipline musicali: canto, chitarra, percussioni/batteria e tastiera. Saranno presenti anche attività ludiche, giochi organizzati, sport e attività formative.

L’inizio del Campus musicale è previsto a partire da lunedì 15 giugno sino a venerdì 9 luglio con la possibilità di frequentare una o più settimane ed è rivolto a bambini ed adolescenti dai 6 fino ai 17 anni. 

Le attività settimanali avranno inizio ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 17.00 con ingresso scaglionato, e all’interno della giornata avverrà  la somministrazione della merenda e del pasto monoporzione.

Per informazioni chiamare il 3473931564 oppure scrivere a direzione@scuoledimusicapaganini.it 

A presto!