Cristian Concio

Cristian Concio è docente di chitarra presso le Scuole di Musica Niccolò Paganini.
Formazione
L’incontro con la chitarra avviene a 12 anni, quando il M° Concio si approccia allo studio della musica dapprima presso la Scuola Musicale del Centro di Desio e in seguito presso la Civica Scuola di Musica e Danza di Desio.
Prosegue gli studi con Ralph Salati (Destrage) e si diploma in chitarra moderna con il massimo dei voti presso la NAM Milano. Frequenta i corsi di Teoria e Solfeggio, Armonia e Arrangiamento, Laboratorio Orchestra e partecipa a numerosi seminari di approfondimento sulla musica, la sua storia e il suo mercato.
Attualmente, oltre a continuare la ricerca del suo personale stile sulla chitarra, si è dedicato anche allo studio del canto con l’obiettivo di intraprendere il percorso professionale anche in questa disciplina.
Percorso professionale e carriera musicale
Il M° Concio ha iniziato a suonare e collaborare con band di più generi a 14 anni, esibendosi in svariati concerti dal vivo e registrando alcuni singoli in studio.
Dal 2016 al 2019 è stato membro della band Begin To Breathe con la quale ha registrato l’EP 2018 e il singolo Hold My Breath, oltre ad essersi esibito in molti locali e partecipato a festival importanti, come “Dissonance Festival”, condividendo il palco con band internazionali e italiane di grande importanza.
Attualmente è un membro del progetto Ralph Salati Project e collabora all’arrangiamento di brani, partecipa a sessioni di studio e concerti dal vivo. Attualmente è impegnato nella produzione di un album di inediti strumentali progressive metal.
Svolge inoltre l’attività di studio per artisti indipendenti dei più svariati generi musicali e si dedica anche all’organizzazione di serate di musica in acustico per accompagnare cene e aperitivi per feste private e/o locali.
Deciso a trasmettere agli allievi la passione per la musica, il M° Concio ha intrapreso la carriera d’insegnante collaborando con diverse scuole dell’Alto Milanese, tra cui Playsound e anche la NAM Milano.
Il suo metodo d’insegnamento si modella sulle esigenze di ogni allievo, strutturando le lezioni in modo da garantire l’apprendimento delle competenze teoriche e coniugandole con le aspirazioni e la personalità di ognuno di loro
Cristian Concio è attualmente insegnante di chitarra elettrica e moderna presso le nostre Scuole.