Alessandro Colombo

Alessandro Colombo è docente di batteria alle Scuole di Musica Niccolò Paganini.
Formazione
Inizia gli studi musicali approcciandosi alla batteria all’età di 14 anni sotto la guida di Alex Motta, attuale batterista dei CoreLeoni, e continua la sua formazione con il M° Tony Arco.
In seguito consegue diversi diplomi del Trinity College of Music di Londra, fino all’ultimo grado di certificazione (Grade 8) e tutt’ora sta conseguendo il Diploma Accademico di primo livello presso i “Civici Corsi di Jazz” di Milano.
Percorso professionale e carriera musicale
La sua carriera musicale è ricca di collaborazioni con diversi gruppi, tra i Vee & the Scratches (R&B, Soul in style of Motown), i Red and Roll (Rock Blues in Woodstock age), Bubbles Erotica (Nu metal, Alternative Metal), Time Percussion (Jazz & Latin percussion ensemble), Cartoon Legend (omaggio alle più famose sigle dei cartoni animati e serie tv).
Batterista eclettico, il M° Colombo si cimenta costantemente nello studio per i generi più disparati, desideroso di ampliare la sua esperienza musicale per trasmetterla ai suoi allievi.
Nel 2020 ha registrato un EP presso i Bios Music Studios e nel 2022 ha preso parte ai “Berklee Jazz Clinics at Umbria Jazz”.
Deciso a condividere la sua passione per questo strumento, Alessandro Colombo ha intrapreso la strada dell’insegnamento ed è attualmente docente di batteria presso le nostre Scuole.
Amante della musica in tutte le sue forme, generi e stili, il M° Colombo è costantemente alla ricerca di nuovi mezzi e modalità da applicare al suo metodo d’insegnamento, con il fine di aiutare l’allievo a trovare la propria strada ed esprimere la propria personalità.