Masterclass di Composizione con il M° Roberto Brambilla

08 Luglio 2019

Requisiti: sono accettati allievi di qualsiasi nazionalità ed età.

Tipo e durata: Masterclass, 6 giorni

Termine di iscrizione: 05 luglio 2019

Periodo: 08 luglio 2019 – 13 luglio 2019

Orario: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00.

Allievi effettivi: sono considerati allievi effettivi tutti gli allievi che potranno presentare un brano da loro composto. Saranno ammesse le partiture di qualunque genere e organico. Gli allievi effettivi parteciperanno attivamente portando i propri pezzi e scriveranno, durante la masterclass stessa, un nuovo pezzo per piccolo organico concordato con il docente.

Allievi auditori: sono considerati allievi auditori tutti gli allievi che pur non avendo mai scritto musica sono interessati a comprendere le modalità di scrittura e di analisi delle partiture che eseguono. Gli allievi auditori potranno ascoltare tutte le lezioni del corso.

Informazioni aggiuntive: si tratta di una 6 giorni, fullday, nella quale verranno affrontati alcuni argomenti fondamentali per la scrittura musicale e analizzate alcune partiture di musica moderna, classica e contemporanea. Il corso prevede l’iscrizione come allievi auditori o allievi effettivi. Le linee generali della masterclass saranno: sintesi e strumenti compositivi, analisi partiture moderne, analisi partiture classiche, analisi partiture contemporanee, sviluppo di un pezzo strumentale e/o vocale con piccolo organico (2-4strumenti).

All’allievo saranno fornite tutte quelle informazioni necessarie ed atte a sviluppare un analisi dei lavorinproposti durante la masterclass. Le analisi dei pezzi offriranno un taglio specifico legato alla vocalità ed offriranno anche alcuni approfondimenti legati alle forme musicali, alla vocalità e alla scrittura di differenti organici. Alle analisi seguiranno i laboratori di scrittura e le esercitazioni di quanto appreso, oltre alconfronto con i pezzi degli allievi effettivi. Verranno inoltre fornite dispense degli argomenti trattati.

Tariffe

CORSO ALLIEVI EFFETTIVI INTERNI € 125,00

CORSO ALLIEVI UDITORI INTERNI € 75,00

CORSO ALLIEVI EFFETTIVI ESTERNI € 250,00

CORSO ALLIEVI UDITORI ESTERNI € 150,00

Modalità di iscrizione:Inviare una richiesta libera di partecipazione all’indirizzo email della scuola:scuoledimusicapaganini@gmail.com

In tale richiesta inserire: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, breve biografia o percorso di studi (in pdf o nel corpo della mail), copia di una o più partiture (se in possesso), strumento di studio (se si studia uno strumento).