Gruppi

Coro Pop Gospel Niccolò Paganini

Vocalità, polifonia, canto solistico… Oltre 20 esibizioni ogni anno, oltre dieci anni di esperienza: scegli la professionalità per crescere nel canto!

Prove aperte: vi aspettiamo ogni mercoledi sera a partire dalle ore 21.00 presso la nostre sede di Legnano.

Piccolo Coro Niccolò Paganini

Dopo dieci anni di storia, decine di concerti e numerosi riconoscimenti, tra i quali l’essere riusciti a diventare coro della Galassia dell’Antoniano, il Piccolo Coro Niccolò Paganini è attualmente composto da oltre settanta elementi.

Le prove si svolgono ogni sabato mattina presso la nostra sede di Legnano ed hanno una durata di un’ora.

Per i più grandi, inoltre, è previsto un Laboratorio di Canto tenuto dalla nostra docente Maria Cristina Riva, co-conduttrice del coro, cantante ed esperta in analisi vocale con metodi scientifici. What else?

…E se una voce sola si sente poco… insieme a tante altre diventa un coro… un coro di splendide voci capaci di trasmettere emozioni ed entusiasmo… le voci del PICCOLO CORO!

Cello Fascination Ensemble

L’ensemble di violoncelli “Cello Fascination” è una formazione ideata dal M° Christine Cullen per partecipare nel 2013 con i propri allievi al Concorso di Musica d’insieme “Città di Bollate”, vinto con il massimo dei voti.

E’ formato attualmente da otto giovani violocenlisti, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, uniti dalla passione per la musica: Elisabetta Colombo, Veronica Belloli, Giulia Gallazzi, Federico Orsini, Fabio Rosso, Martina Iacometti, Monica Castoldi e MAtilde Colombo. L’Ensemble è diretto e coordinato dal M° Christine Cullen, violocellista di origine londinese, molto attiva nel campo dell’insegnamento e dell’esecuzione, docente in varie scuole della provincia di Milano, e che vanta al suo attivo collaborazioni anche con i Cameristi del Teatro della Scala di Milano.

Lo scopo dell’Ensemble è quello di dare a questi giovani musicisti l’opportunità di crescere musicalmente insieme, imaprando ad ascoltarsi reciprocamente e migliorando la tecnica strumentale divertendosi a suonare insieme il violoncello. Il repertorio del gruppo include, oltre ai grandi autori classici, musiche della tradizione Celtica e del repertorio moderno che, proposti nei numerosi concerti, hanno sempre riscosso grande apprezzamento del pubblico.

Orchestra di Chitarre

Il progetto Orchestra di Chitarre è un’attività nata diversi anni fa, intorno alla classe del M° Paolo De Stefano e oggi è costituita da circa una ventina di studenti.
Iniziato con lo scopo di far suonare assieme gli allievi più bravi, questo gruppo si è sviluppato negli anni diventando una realtà stabile della nostra scuola.

Attualmente l’Orchestra di Chitarre è divisa in due gruppi:

Orchestra di Chitarre (livello base/intermedio): composta da tutti gli allievi di CHITARRA CLASSICA che abbiano raggiunto un livello di autonomia tale da poter sostenere un’attività di musica di insieme.
Ensemble di Chitarre (livello intermedio/avanzato): formato da allievi che hanno raggiunto un livello esecutivo più avanzato.