Marco Vismara

Marco Vismara, nato a Busto Arsizio (VA) nel 1995, si è diplomato presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria con il massimo dei voti, lode e menzione speciale.

Ha iniziato gli studi musicali presso l’Istituto Musicale “G. Puccini” di Gallarate sotto la guida del M.° Giacomo Battarino e ha partecipato a diverse masterclass con il M.° B. Petrushansky e il M.° F. Nicolosi. Inoltre è stato selezionato tra i migliori allievi del Conservatorio A. Vivaldi per partecipare alla masterclass del M.° G. Bellucci.

Dal 2011 ha partecipato numerose volte al Casalmaggiore International Festival, suonando come solista e anche in più formazioni cameristiche.
Ha partecipato inoltre al corso di musica da camera “Musical Passages” a Montefiore dell’Aso (AP).

Da qualche anno si esibisce presso l’aeroporto di Malpensa per l’evento culturale “Note in volo” e per la rassegna musicale organizzata da “Fazioli Pianoforti”.
Inoltre ha tenuto diversi concerti ed è stato invitato ad esibirsi a Genova in un prestigioso concerto per la GOG.
Negli ultimi due anni ha vinto un secondo e un terzo premio al concorso internazionale “Città di Gallarate”, oltre ad un primo e un terzo premio al concorso “Villa Oliva” di Cassano Magnago.

Di recente è stato invitato ad esibirsi ad Alessandria in occasione della XVII edizione del “Premio Ghislieri”, premio assegnato ai due migliori strumentisti diplomatisi al conservatorio “A. Vivaldi” nell’anno precedente.