Marco Grisetti

Ha intrapreso gli studi da bambino, a undici anni, nel corpo musicale cittadino di Gorla Minore, seguito dal maestro FRANCO ERENTI.

I primi passi verso la musica avvengono attraverso lo studio della chitarra classica (Strumento Principale) e della teoria musicale.

Nel 1994 inizia lo studio del Pianoforte e del clarinetto, come strumenti complementari alla chitarra ed entra a far parte di varie attività Musicali. In breve tempo la passione per la musica diventata sempre più forte e si avvicina alla musica moderna, cominciando un nuovo percorso di studio con chitarra Elettrica ed Acustica.

Ha proseguito gli studi e nel 1997 si è iscritto al C.P.M. Centro Professione Musica a Milano, rinomata scuola per l’orientamento ai suoni moderni e per aver al suo interno, docenti professionisti e di altissimo livello.

L’ indirizzo scelto è quello del Jazz e dell’ improvvisazione.

Il corso ha previsto anche lo studio di altri Generi Musicali, puntando alla capacità di governare e gestire il proprio strumento con più stili e influenze, dal Rock / Hard Rock / Blues al Funk e al Pop-Rock.

Nel 2001 ha conseguito il diploma accademico professionale con il massimo dei voti e menzione speciale. Menzione Speciale, che lo ha coinvolto in varie collaborazioni tra cui Primo Chitarrista per un giovane Cantautore Italiano ALESSANDRO DE FRANCESCA (in arte DJ FLASH) che a fine anni 90, entra nelle radio italiane con un singolo dal titolo “Un Lorenzo c’è già”.

Nel 2003 inizia ad insegnare nel Corpo Musicale Cittadino CARLO RONZONI di GORLA MINORE, la stessa scuola dove sono avvenuti i primi passi con la Musica.

Ha frequentato ulteriori corsi di aggiornamento e Seminari alla LIZARD School, Accademia Musicale di Fiesole (FIRENZE).

Ad oggi insegna e collaboro con professionisti, suonando in svariate situazioni , organizzando attività ed eventi per Musicali Live – 2016 In collaborazione con Autore televisivo (RAI-SKY -MEDIASET), comico OMAR FANTINI , comico MASSIMILIANO PIPITONE: Reading & Live Music spettacolo teatrale con lettura e musica live. – 2016 Insegnante di Chitarra Moderna: ACCADEMIA MUSICALE LA VERDI , DEL SEPRIO (Lonate Ceppino VA) – 2015/2016 Turnista Bassista per Cantautore Italiano FOLK: “DEN GALLO” – Chitarrista Solista e Ritmico: – 2013/2018 Chitarrista Solista e ritmico, Bassista: BARLUME FU-N-CK COMPANY rock blues funk – 2017/2018 Chitarrista Solista e Ritmico: Disco band Funk 80 Svizzera (Bellinzona). – 2016/2019 Insegnante di Chitarra Clalssica e Moderna presso Associazione ANIMA ACADEMY (Caronno Varesino) Varese – 2017/2019  Turnista chitarrista solista e ritmico. – 2017/2018 Chitarrista Turnista presso: “Sonia Voice”, vincitrice wedding awards 2015/ 2016/ 2017 /2018. – 2018/2019 Chitarrista – Bassista – Cori presso : AWA Music Entertainment Band Feste e Concerti 360 – 2019 Chitarrista presso: FABER IS BACK Tribute band Fabrizio De Andre’ . La band e’ di riferimento attuale nel circuito musicale per l’affidabilità del suono ricercato. – 2019/2019 FEDERICA MARINARI       (Xfactor, The Voice, Amici 2019) con LA PROSPETTIVA DI LAURA (Tribute Band Laura Pausini)