Fabiana Colombo

All’età di 5 anni, si avvicina alla preopedeutica musicale seguita dal Maestro Andrea Cappellari, percussionista e autore di diversi metodi destinati alla prima infanzia.
In contemporanea comincia lo studio del pianoforte col Maestro Maurizio Nassi, presso la scuola di musica Clara Schumann di Olgiate Olona.

Mostrato uno spiccato interesse e talento verso la musica, intraprende lo studio del canto lirico, con la soprano Yomni Lee, proseguendo poi col canto moderno insieme al Maestro Massimo Beretta, continuando fino all’età di 20 anni.
Nel frattempo studia da autodidatta il flauto traverso, divenuto presto il suo strumento principale.
Prepara in soli tre mesi di studio l’ammissione all’istituto Superiore di studi musicali Giacomo Puccini di Gallarate ed ammessa direttamente al secondo anno accademico, vecchio ordinamento.

Sostiene tutti gli esami accademici e nel 2012 il diploma col massimo dei voti.
Svolge attività concertistica sia in qualita di flautista che cantante, come solista ed in formazioni da camera.
Unisce gli studi musicali a quelli pedagogici per intraprendere la carriera dell’insegnamento, che svolge con passione e dedizione, destinando l’insegnamento della propedeutica musicale (nella fascia d’età dai 3-6 anni) e l’insegnamento del flauto.

Segue ormai da anni le attività musicali presso Scuole materne e asili nidi.